Regolamento

REGOLAMENTO

CORSI / WORKSHOPS

La lezione di presentazione dei corsi per i livelli principianti è gratuita, le successive lezioni se non si intende iscriversi al corso sono a pagamento al costo di 10€ cad.
Qualora si sia perso la prima lezione e si voglia provare il corso, è possibile farlo inviando una mail a info@lindyhopinflorence.com specificando la richiesta.
La lezione di prova per i livelli superiori (dal secondo livello fino al livello più alto) non è gratuita e verrà conteggiata in qualsiasi pacchetto scelto, se si decide di non iscriversi al corso la lezione singola andrà pagata in loco ad un costo di 10€ cad.
Il mese è inteso solare pertanto è possibile che, a parità di prezzo, un mese contenga tre, quattro o cinque lezioni.
Come contributo mensile, si intende le quattro lezioni di un'ora ciascuna in un ciclo di quattro settimane.
Come contributo trimestrale, si intende le dodici lezioni di un'ora ciascuna in un ciclo di dodici settimane.
Come contributo annuale, si intende le trentadue lezioni di un'ora ciascuna in un ciclo di trentadue settimane.
Per rientrare nel numero di lezioni previste potrebbe essere necessario sforare nel mese successivo alla fine del corso.
Viene conteggiato in media quattro lezioni al mese.
Le lezioni perse dallo studente non potranno essere recuperate.
Gli insegnanti garantiranno lo svolgimento regolare delle lezioni e il recupero in caso di assenza improvvisa per cause di forza maggiore.
Le lezioni durante le festività’ italiane, segnate in rosso sul calendario, non verranno recuperate.
Lindy Hop in Florence si riserva il diritto di spostare e/o cambiare e/o cancellare in qualsiasi momento sede e/o lezione, anche in modo permanente, o svolgere lezioni online, qualora fosse necessario, o per causa di forza maggiore non derivanti la responsabilità diretta dell’associazione.
Lindy Hop in Florence si riserva il diritto di spostare, sostituire o sollevare l’insegnante dal proprio corso in qualsiasi momento, qualora le condizioni della classe lo ritenessero opportuno, o per causa di forza maggiore non derivanti la responsabilità diretta dell’associazione.
Nel Lindy Hop non esiste il termine uomo e donna, ma leader e follower, chi guida e chi segue, indipendentemente dal sesso.
Gli insegnanti, qualora lo ritenessero necessario, ai fini del regolare svolgimento della lezione, potrà essere richiesto di ballare con persone dello stesso sesso.
Durante le nostre lezioni le coppie ruotano per permettere a tutti di ballare con tutti, è quindi considerato obbligatorio cambiare partner quando gli insegnanti lo richiedono.
I corsi hanno un numero massimo di partecipanti in base alla capienza della sala, per garantire il movimento e la possibilità agli insegnanti di seguire la classe. Il Sito Web gestisce in automatico le iscrizioni e la parità tra leaders e followers, cioè chi guida e chi segue, con una minima disparità, tuttavia se non si viene ammessi al corso si riceverà un avviso via email all’indirizzo che si è fornito in fase di registrazione al Sito Web e sarete inseriti nella waiting list finché non ci saranno posti disponibili.
Lindy Hop in Florence puntualizza che, trattandosi di discipline aventi origine in America, tutte le attività promosse potrebbero avere spiegazioni e/o termini esclusivamente in lingua inglese.
Durante le lezioni è vietato l’uso di qualsiasi apparecchio elettronico audio / video / smartphone / tablet.
Se l’allievo è stato assente per diverso tempo può accedere nuovamente al corso solo se gli insegnanti lo consentono e in ogni caso pagando anche la quota del periodo in cui è stato assente.

CONTRIBUTI / QUOTE

L'utilizzatore, versando il proprio contributo, dichiara di impegnarsi a frequentare regolarmente le attività prescelte, corsi, workshops, festival, eventi e a comunicare tempestivamente la propria assenza inviando una e-mail a info@lindyhopinflorence.com.
Lindy hop in Florence non è tenuta a rimborsare al socio il contributo versato in caso di assenze prolungate, malattie, infortuni, e/o altri casi non derivanti la responsabilità diretta dell'associazione.
Lindy hop in Florence non è tenuta a rimborsare al socio il contributo versato in caso di scioperi, disastri naturali, rivolte, pandemie, sommosse, e/o altri casi non derivanti la responsabilità diretta dell'associazione.
Lindy Hop in Florence si riserva inoltre il diritto di far accedere ai propri eventi e/o lezioni coloro che non verseranno il proprio contributo entro la scadenza prevista.
Su richiesta dell’allievo è possibile mettere in pausa l’abbonamento solo in caso di gravi o evidenti problemi di salute portando il certificato medico o inviando per email la giustificazione che sarà valutata dall’amministrazione. Una volta che l’allievo viene dichiarato nuovamente idoneo all'attività sportiva, l’abbonamento sarà riattivato e l'allievo potrà quindi ricominciare a frequentare il corso. Il numero delle lezioni perse verrà aggiunto al termine dell'abbonamento già pagato.
Tale richiesta decadrà comunque alla fine della stagione in corso e non potrà più essere recuperata.
La nostra stagione inizia dal 1° Settembre e si conclude il 31 Agosto.
Tutti i pacchetti proposti non sono rateizzabili.
La modalità di pagamento scelta all’ inizio del corso non potrà più essere sostituita.
L'allievo può comunque cedere il proprio abbonamento ad un'altra persona purchè anch'essa sia socio della Lindy Hop in Florence a.s.d. inviando una comunicazione via email specificando il motivo e inserendo i dati di chi cede il pacchetto e di chi ne usufruirà.
Non si fa credito e non facciamo eccezioni per nessuno, se non si è pagato la quota non si può in alcun modo partecipare alla lezione.

SICUREZZA / SALUTE

E’ obbligatorio per il socio fornire il certificato medico in corso di validità di idoneità alla attività sportiva non agonistica e E.C.G. elettrocardiogramma effettuando l'upload degli stessi nella apposita area personale del Sito Web.
Se non si è caricato i file prima dell’inizio del corso si è automaticamente esonerata Lindy Hop in Florence a.s.d. da ogni responsabilità civile e/o penale.
Per accedere alle sale sono obbligatorie scarpe di ricambio pulite, ad esempio sneakers in tela basse con suola in gomma, sia per i leaders che per le followers, niente tacchi alti o suole in cuoio, abbigliamento comodo non aderente. Per evitare lesioni accidentali è fondamentale non indossare catenine, braccialetti, anelli, orecchini, orologi e cinture con fibbie di grosso spessore.
Lindy Hop in Florence si riserva il diritto di fare accedere alle sale coloro che si presentano privi di abbigliamento e scarpe di ricambio idonee e richieste per praticare la lezione, t-shirt di ricambio, telo di spugna per la sudorazione e deodorante per igiene personale nel rispetto del partner.
Lindy Hop in Florence non si ritiene responsabile per eventuali lesioni o infortuni causati dal socio e/o subiti durante i corsi, workshops, eventi, festival.
Lindy Hop in Florence non si assume la responsabilità sulle inosservanze delle norme sopra citate e si riserva il diritto di fare accedere alle proprie attività i soci qualora non fossero rispettate.

SPETTACOLO DI FINE ANNO:

Riteniamo sia formativo ed entusiasmante concludere l'anno con un'esibizione, pertanto indicativamente gli ultimi due mesi di corso saranno dedicati allo show di fine anno scolastico.
Lo show vedrà coinvolti tutti gli allievi di tutti i corsi e livelli.
Potrebbe essere necessario partecipare a più prove nella settimana precedente allo spettacolo, con orari e giorni probabilmente diversi da quelli delle lezioni. Orari e giorni verranno comunque comunicati via email. Per le eventuali prove extra dello spettacolo non si richiede alcun pagamento aggiuntivo.
Ci teniamo ad evidenziare che lo spettacolo di fine anno è un momento molto importante di crescita e di divertimento per tutti gli associati.
E’ un evento che richiede un impegno notevole, sia agli insegnanti che agli allievi e che va intrapreso con la dovuta serietà, ma anche con passione ed entusiasmo, voglia di collaborazione e di fare gruppo.
Se non si intende partecipare per qualsiasi motivo, si prega di comunicarlo, inviando tempestivamente una email all’associazione.

COMUNICAZIONI AI SOCI:

Tutte le comunicazioni ai soci inerenti eventi, corsi e comunicazioni avvengono via email, tramite notifiche sulla propria area personale sul Sito Web e sui nostri canali social, Facebook e Instagram.

LO SCARICO DI RESPONSABILITÀ

Lindy Hop in Florence A.S.D. non si assume nessuna responsabilità legale derivante dall'uso illegale del servizio offerto.
Inoltre l'associazione non è responsabile per problemi derivanti da un uso scorretto del servizio offerto o da malfunzionamenti del sistema.
L'utente è il solo responsabile di tutto ciò che scrive o invia, o di qualsiasi cosa compia attraverso i servizi offerti dal portale.
Lindy Hop in Florence non è tenuta a controllare continuamente i contenuti trasmessi attraverso il servizio e quindi l'utente deve essere consapevole del fatto che può essere esposto a contenuti osceni, falsi o diffamatori.
Nel caso in cui il nostro staff si accorga della pubblicazione di materiale non conforme alle politiche dell'associazione, provvederà tempestivamente alla rimozione di tale materiale e all'eliminazione dell'account dell'utente che lo ha pubblicato e se necessario alla segnalazione alle autorità competenti.
Lindy Hop in Florence non è responsabile della perdita e/o del furto di oggetti lasciati incustoditi all'interno delle proprie sedi e/o luoghi dove verranno organizzati eventi / lezioni / workshops.
Il socio dichiara altresì di sollevare ed esonerare l’Associazione Lindy Hop in Florence e il suo legale rappresentante da tutte le responsabilità per eventuali perdite, sottrazioni, danni, furti, truffe, spese e/o danneggiamenti che i soci potrebbero subire da parte di terzi, associazioni, strutture, aziende, che anche saltuariamente collaborano ad eventi, manifestazioni e/o fiere con l’associazione stessa.

LIVELLI / AUDIZIONI

Gli insegnanti si riserveranno il diritto, qualora lo ritenessero necessario di spostare lo studente di livello secondo le necessità della classe stessa per creare lezioni omogenee e/o di avanzare, ripetere o retrocedere il socio qualora le capacità di apprendimento siano diverse dalla maggioranza presente in classe.

DIVULGAZIONE FOTO / VIDEO

Il socio dichiara, partecipando a tutte le attività promosse da Lindy Hop in Florence, di essere consapevole e favorevole alla divulgazione on line e sui social network di materiale video fotografico che ritrae il partecipante durante le attività di socializzazione, proposte al solo scopo pubblicitario e ricreativo dell'attività.

TESSERAMENTO

L’iscrizione all’associazione è annuale, dal 1° settembre al 31 agosto, ha un costo di 10€. La tessera associativa non è rimborsabile.
Il socio è obbligato a custodire con cura la tessera dell’ente MSP e ad esibirla qualora gli organi competenti la richiedessero.
La tessera va esibita ad ogni ingresso, sia per gli eventi gratuiti che a pagamento, altrimenti non si potrà in alcun modo accedervi.
La validità del tesseramento è legata all’associazione che la emette, quindi per partecipare ai corsi e/o eventi è obbligatorio essere in possesso della tessera rilasciata dalla Lindy Hop in Florence a.s.d.
Le tessere dello stesso ente rilasciate da altre associazioni non sono valide.
Lindy Hop in Florence non è responsabile del furto o dello smarrimento della tessera.Sarà cura del socio comunicare all’ associazione via email la perdita della tessera e a richiederne una nuova, pagando nuovamente la quota.
Lindy Hop in Florence si riserva il diritto di espellere o radiare dall’associazione quei soci che per comportamenti contrari agli scopi dell’associazione, non rispettando il presente statuto e i regolamenti dell’associazione, arrechino danno alla stessa, moralmente o materialmente, o per comportamenti incivili nei confronti degli altri soci e, comunque, in generale per comportamenti contrari ad ogni forma di convivenza civile e sociale. In ogni caso, il socio sarà personalmente responsabile dei comportamenti descritti, rispondendone per i danni arrecati, sia civilmente, penalmente ed economicamente, nei confronti dell’associazione e di ogni altro socio.

RICHIESTA DI AMMISSIONE A SOCIO

Quando si chiede di diventare socio, si chiede:
di essere ammesso quale socio effettivo della “Lindy Hop in Florence A.S.D.” per lo svolgimento e il raggiungimento degli scopi primari della stessa, attenendosi alle regole del presente regolamento, allo statuto sociale ed alle deliberazioni degli organi sociali, ed impegnandosi a corrispondere la quota sociale fissata annualmente dal Consiglio Direttivo.
Il socio inoltre dichiara:
di liberare l’Associazione da ogni responsabilità ed obbligazione a qualsiasi titolo, in caso di evento che provochi danni a cose e/o lesioni personali e di non rivolgere richieste di risarcimento danni all’Associazione quale ente organizzatore delle manifestazioni ed agli organizzatori e rappresentanti in qualità di persone fisiche.
Di rispettare le disposizioni attualmente in vigore del D.P.C.M. e i successivi aggiornamenti a seguito del Covid-19.
Di essere in possesso di certificazione medica in corso di validità completa per l’idoneità dell’attività sportiva non agonistica.
Di impegnarsi a caricare i file del Certificato medico e E.C.G. elettrocardiogramma sulla propria area personale del Sito Web indicando la data di scadenza di ogni documento.
Di essere in condizioni psicofisiche idonee per l’attività.
Di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi alla pratica dell’attività, pur non potendosi considerare tale un’attività potenzialmente pericolosa.
Di assumersi sin da ora ogni e qualsiasi responsabilità riguardo la propria persona, per danni personali e/o procurati ad altri e/o a cose a causa di un comportamento non conforme alle norme per me, nonché per i miei eredi e/o aventi causa, di sollevare la Lindy Hop in Florence A.S.D., i suoi collaboratori o/e dipendenti, nonché i loro eredi e/o aventi causa da ogni responsabilità per lesioni, morte e/o qualsivoglia danno, anche causato da terzi, dovesse derivare alla propria persona in occasione ed a causa dell’attività svolta presso l’Associazione.
Di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento, dello Statuto, della Cookie Policy e della Privacy Policy e di avere compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo.
Capisce e condivide pienamente gli scopi di queste norme stabilite per la propria sicurezza e che non rispettarle può porre il socio e gli altri compagni in una situazione di pericolo. Agli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara di approvare specificamente i punti del regolamento sopra descritti della presente scrittura e di accettarli integralmente.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Ci riserviamo il diritto di modificare il presente regolamento.
La data indicata all’inizio di questa pagina indica la data dell’ultimo aggiornamento. Lindy Hop in Florence si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questo regolamento in base alle esigenze delle attività dell’associazione.
Consigliamo ai soci di tenersi aggiornati visionando questa pagina. Se vi opponete alle nostre modifiche, potete eliminare il vostro account. L’uso continuato del nostro Sito Web comporterà la vostra accettazione e il vostro consenso al regolamento aggiornato.
Lindy Hop in Florence A.S.D.